L’Alto, il nostro Panettone Milano, è nuovamente in finale
Il 20 febbraio scorso si è tenuta a Milano, nel Palazzo Bovara, la Finale Italia per la Coppa del Mondo del Panettone, il grande evento internazionale che mette a confronto le migliori produzioni artigianali sul lievitato per eccellenza.
Il nostro panettone è arrivato a Milano dopo aver superato le selezioni Centro, ed è passato in finale tra 32 partecipanti da tutta Italia!!
Sono solo 6 i pasticceri finalisti che rappresenteranno l’Italia alla finale di Lugano il prossimo novembre.
E il nostro Massimiliano Lunardi è uno di loro, l’unico Toscano 😉
Questa è una grande conferma dell’abilità di Massimiliano, i cui lievitati non passano mai inosservati ai grandi Maestri, alla stampa e ai nostri clienti storici.
L’Alto, il prodotto in gara
Abbiamo chiamato così il nostro Panettone tipo Milano, per contraddistinguerlo da quello per noi classico, abbastanza basso da poter entrare nel forno del pane del babbo.
E’ facile innamorarsi del proprio prodotto, questo di per sé non è un male, anzi…
Ma se vuoi dare il massimo, devi essere pronto a “lasciarlo andare” – un po’ come per i figli – e fare in modo che si confronti con altri, mettendosi in gioco.
Con questo spirito stiamo partecipando alla Coppa del Mondo del Panettone, la cui giuria tecnica, presieduta dal grande Maestro Iginio Massari, è davvero notevole…Come grandi professionisti sono tuti i pasticceri che vi prendono parte.
Per noi è un momento di grande arricchimento.
L’essere nuovamente in finale?
“Una ganzata pazzesca !!!!!!”
Parole di Massimiliano
Non lo hai mai assaggiato?
Puoi rimediare subito…sul nostro store online puoi trovare gli ultimi pezzi della cotta che ha partecipato alle semifinali!
E a breve inizieremo le Colombe…e se tanto mi dà tanto…non saranno certo meno buone 😉
Stay tuned.